2019: Quattro nuovi professori al Dipartimento di Informatica

Lunedì, 2 Dicembre, 2019

Il Dipartimento dà il benvenuto a quattro nuovi colleghi che ne rafforzano il posizionamento nei settori strategici della Intelligenza Artificiale, dei Big Data e del Data Mining e della Technology Driven Innovation. Il prof. Claudio Di Ciccio proviene dalla Wirtsschaft Universität Wien (Università Economica di Vienna) dove ha svolto ricerce al crocevia tra informatica ed economia, occupandosi di problematiche all'avanguardia come la blockchain. Il prof. Fabio Galasso è un esperto di Deep Learning che prima di unirsi al dipartimento dirigeva il centro ricerche in Computer Vision della Osram a Monaco di Baviera. Il prof. Giuseppe Pirrò può vantare una grande esperienza nel settore della AI, maturata presso il CNR. Infine, il prof. Gabriele Tolomei è un esperto di Big Data e Data Mining, con anni di esperienza sui Big Data a Yahoo! Research Labs.