Chi siamo

Il Dipartimento di Informatica nasce il 1 gennaio 1992 su iniziativa di un gruppo di Docenti presenti nel Dipartimento di Matematica Guido Castelnuovo, provenienti da formazioni culturali differenti (Ingegneri, Fisici e Matematici), come primo polo dell'area romana dedicato alla ricerca sui fondamenti e le applicazioni dell'informatica e caratterizzato dall'uso preponderante del metodo scientifico delle discipline matematiche e fisiche.
Oggi il Dipartimento di Informatica è un punto di riferimento per i giovani che vogliano dotarsi di un ricco bagaglio teorico e sperimentale per inserirsi attivamente nel continuo processo evolutivo del settore dell'Information and Communication Technology.

Il Dipartimento, attualmente diretto da Enrico Tronci, è riconosciuto internazionalmente per la sua attività in molte tra le più importanti aree di ricerca in Informatica.

La sede principale del Dipartimento di Informatica è in Via Salaria 113. Le attività didattiche a cui il Dipartimento concorre si svolgono in parte anche nella Città Universitaria e nei laboratori di via Tiburtina.

Nelle pagine del sito si trovano tutte le informazioni relative alle attività di ricerca e di didattica svolte dai membri del Dipartimento.

Direttore: Prof. Enrico Tronci

Segretario Amministrativo: Dott.ssa Daniela Bernabei