Congratulazioni a Flavio Chierichetti e ad Alessandro Mei

Google Faculty Research Award 2013
Mercoledì, 13 Marzo, 2013

Flavio Chierichetti ed Alessandro Mei hanno entrambi vinto un Google Faculty Research Award 2013. Questi premi servono a sostenere 'the work of world-class full-time faculty members at top universities around the world' e sono molto competitivi.

Il progetto di Alessandro Mei, intitolato 'Detecting Traffic Differentiation in Broadband and Mobile Networks' riguarda la net neutrality, un principio di 'democrazia' della rete che dice che Internet debba essere libera di restrizioni arbitrarie nel tipo di traffico che veicola, e lo sviluppo di strumenti che permettano a tutti i cittadini di controllare che la rete rispetti questo principio.
Il progetto di Flavio Chierichetti, intitolato 'Patterns of Communication', ha l'obiettivo di analizzare le caratteristiche di diffusione online delle diverse informazioni, con lo scopo di semplificarne la condivisione e di aumentarne il bacino di utenza.

Congratulazioni ai colleghi!