Sapienza conquista una medaglia di bronzo al contest internazionale SWERC

International Collegiate Programming Contest logo
Lunedì, 17 Febbraio, 2020

Anche quest'anno la Sapienza ha partecipato alle gare regionali dell'ICPC International Collegiate Programming Contest - prestigiosa gara di programmazione tra università che competono nella risoluzione di problemi algoritmici - con due squadre formate da studenti dei corsi di laurea in Informatica e in Ingegneria Informatica.

Le due squadre SapienzaBlack (composta da Matteo Qian Chen, Mirko Giacchini, Dario Petrillo) e SapienzaRed (composta da Michele Ferraro, Damiano Gambitta, Alisia Maria Lupidi) hanno partecipato al Southwestern Europe Regional Contest (SWERC) che si è tenuto a Parigi il 26 gennaio 2020, sfidando team provenienti da Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera e Israele. Per la preparazione le squadre sono state supervisionate dai coach Annalisa Massini (docente del Dipartimento di Informatica) e Matteo Almanza (dottorando del Dipartimento di Informatica).

SapienzaBlack si è classificata tredicesima su 95 squadre, conquistando una medaglia di bronzo.

La classifica è disponibile all’indirizzo https://swerc.eu/2019/theme/scoreboard/public/