Sapienza conquista una medaglia di bronzo al contest internazionale SWERC

Lunedì, 17 Febbraio, 2020

Anche quest'anno la Sapienza ha partecipato alle gare regionali dell'ICPC International Collegiate Programming Contest - prestigiosa gara di programmazione tra università che competono nella risoluzione di problemi algoritmici - con due squadre formate da studenti dei corsi di laurea in Informatica e in Ingegneria Informatica.

Le due squadre SapienzaBlack (composta da Matteo Qian Chen, Mirko Giacchini, Dario Petrillo) e SapienzaRed (composta da Michele Ferraro, Damiano Gambitta, Alisia Maria Lupidi) hanno partecipato al Southwestern Europe Regional Contest (SWERC) che si è tenuto a Parigi il 26 gennaio 2020, sfidando team provenienti da Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera e Israele. Per la preparazione le squadre sono state supervisionate dai coach Annalisa Massini (docente del Dipartimento di Informatica) e Matteo Almanza (dottorando del Dipartimento di Informatica).

SapienzaBlack si è classificata tredicesima su 95 squadre, conquistando una medaglia di bronzo.

La classifica è disponibile all’indirizzo https://swerc.eu/2019/theme/scoreboard/public/