Premio di laurea COMITATO LEONARDO 2017

Mercoledì, 28 Febbraio, 2018

Leonardo, azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza, coltiva una cittadinanza scientifica e promuove le discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Maths) con l’obiettivo di diffondere una cultura dell’innovazione, destinata a ispirare le nuove generazioni e valorizzare giovani talenti. Alla luce di questo impegno Leonardo ha scelto Cristiano Massaroni, giovane laureato e studente di dottorato del Dipartimento di Informatica de La Sapienza di Roma, come vincitore del prestigioso Premio di Laurea del Comitato Leonardo, Associazione attiva nella promozione del Made in Italy nel mondo. Il premio è stato conferito oggi, nel corso della Giornata Qualità Italia, dall’Amministratore Delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, alla presenza del Presidente della Repubblica.
La tesi vincitrice, con relatore il prof. Luigi Cinque e co-relatore il dott. Danilo Avola, si è distinta nell’ambito della Computer Vision, disciplina che studia i processi capaci di emulare il funzionamento del cervello umano nell’elaborazione di immagini.