OpenDI: la giornata di orientamento per i futuri informatici

Venerdì, 22 Febbraio, 2019

Programma

Il Dipartimento di Informatica apre le sue porte alle scuole secondarie di secondo grado, alle famiglie e a tutti coloro interessati a partecipare alla giornata di orientamento per le future matricole.

L'iniziativa offre l'opportunità di conoscere i percorsi formativi, visitare il laboratorio e partecipare a diverse attività del dipartimento, come una piccola introduzione alla programmazione di videogiochi, la creazione e navigazione di conoscenza al computer e molto altro ancora.

Docenti, ricercatori e personale del DI saranno a disposizione per interagire con  i partecipanti fornendo tutte le informazioni utili per orientare le future matricole ad una scelta consapevole e mirata, che, se tale, porterà certamente soddisfazione ad ogni singolo studente.

Sarà inoltre presentata l'offerta formativa del Dipartimento che comprende:

• lauree triennali in
    • Informatica
    • Informatica in Teledidattica in collaborazione con Unitelma Sapienza
  • laurea magistrale in
    • Informatica (Master of Science in Computer Science) erogata in lingua Inglese
    • Data Science (Master of Science in Data Science) erogato in lingua inglese (Corso interdipartimentale con i Dipartimenti di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti”, di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni e di Scienze Statistiche)
    • Cyber Security (Master of science in Cyber Security) erogata in lingua inglese (Corso interdipartimentale con il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti”)

Per partecipare a OpenDI è necessario compilare il seguente modulo entro lunedì 18 febbraio 2019: Modulo online

Alessandra Fremiotti - referente per la didattica dipartimentale
fremiottidi.uniroma1.it