IT Meeting - 32° Incontro con le Aziende

IT meeting logo
Lunedì, 24 Novembre, 2014
Venerdì 19 dicembre prossimo si svolgerà il 32° ITMeeting, l’incontro semestrale fra i laureandi e i neolaureati dei Corsi di Laurea in Informatica della Sapienza e le Aziende romane produttrici o grandi utilizzatrici di soluzioni informatiche.

Nell’incontro le aziende presenteranno la propria attività, le possibilità di lavoro e le offerte di tesi di laurea e di stage trimestrali. Inoltre, gli studenti e i neolaureati avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con le aziende parlando con i rappresentanti aziendali durante gli intervalli previsti.

Le aziende potranno effettuare, in una sala separata, dei colloqui di lavoro con i neolaureati. Questo permetterà alle aziende di selezionare informatici da invitare eventualmente ad un secondo colloquio in sede.

SE INTERESSATI, INVIARE IL PROPRIO CV A commissione-aziende@di.uniroma1.it. Il CV, allegato alla mail, deve essere in formato pdf e deve essere chiamato nome_cognome.pdf

La tavola rotonda di questo ITMeeting è intitolata “The Quantified Self” e riguarderà le tecnologie usate per tracciare e analizzare le attività della vita quotidiana come il movimento, i battiti cardiaci, l’alimentazione, il sonno etc. In particolare, le aziende potranno raccontare le loro esperienze di progettazione e/o customizzazione di sistemi per l’acquisizione di questi dati, e per la loro elaborazione toccando i temi dell’interazione con l’utente, della sicurezza, della privacy, delle metodologie di storage etc. Le tecnologie adottate e gli skill necessari per lavorare in questo settore sono sicuramente di grande interesse per i laureandi e i neolaureati.

Ecco l'elenco delle aziende che hanno già chiesto di partecipare:
ACCENTURE, INTEGRA Sistemi S.r.l., Lead ON Group srl, CAP GEMINI ITALIA SpA, WalletSaver, Tiassisto24 S.r.l., everis italia, NTT DATA Italia, CROSS DATA / UNOONE, 3wlab, BAASBOX s.r.l., DSTech  srl, SYSTEMDESIGN SRL, IBM Italia S.p.A., CONSEL - CONSORZIO ELIS, HP SVILUPPO ITALIA ABRUZZO S.P.A.