36° ITMeeting

Lunedì, 28 Novembre, 2016

Venerdì 14 dicembre prossimo si svolgerà il 36° ITMeeting, l’incontro semestrale fra i laureandi e i neolaureati dei Corsi di Laurea in Informatica della Sapienza e le Aziende romane produttrici o grandi utilizzatrici di soluzioni informatiche.

Nell’incontro le aziende presenteranno la propria attività, le possibilità di lavoro e le offerte di tesi di laurea e di stage trimestrali.
Inoltre, le aziende potranno entrare in contatto diretto con gli studenti e i neolaureati durante gli “speed date” cioè i colloqui uno-a-uno in turni brevi.

Moltissimi studenti dei corsi di laurea in Informatica e in Informatica Magistrale hanno trovato la loro prima occupazione presso le aziende partecipanti all’ITMeeting. Ad esempio, molti dei nostri laureati degli scorsi anni lavorano presso Accenture, Immobiliare.it, Capgemini, etc.

L’ITMeeting è importantissimo perché:

1. permette di fare un primo colloquio, breve e informale, e a imparare così a presentare le proprie capacità
  2. permette di conoscere le aziende, di ascoltarne 20 in un solo giorno, e di mettere a fuoco le proprie preferenze
  3. permette di farsi conoscere, far girare il proprio CV, ed essere chiamati subito o appena laureati