34° ITMeeting

Lunedì, 23 Novembre, 2015

Venerdì 4 dicembre prossimo si svolgerà il 34° ITMeeting, l’incontro semestrale fra i laureandi e i neolaureati dei Corsi di Laurea in Informatica della Sapienza e le Aziende romane produttrici o grandi utilizzatrici di soluzioni informatiche.

Nell’incontro le aziende presenteranno la propria attività, le possibilità di lavoro e le offerte di tesi di laurea e di stage trimestrali.
Inoltre, le aziende potranno entrare in contatto diretto con gli studenti e i neolaureati durante gli “speed date” cioè i colloqui uno-a-uno in turni brevi.

La tavola rotonda di questo ITMeeting è sul tema del Crowdsourcing a 10 anni dalla definizione di questo termine da parte degli editor della rivista Wired. Il crowdsourcing è il processo volto ad ottenere servizi, idee o contenuti da un vasto numero di persone — una “folla” — specialmente utilizzando applicazioni online, in modo che la somma di piccoli contributi porti a grandi risultati. Le aziende partecipanti sono invitate a descrivere le proprie esperienze nella progettazione e nell’utilizzo di applicazioni basate sul crowdsourcing.

Ai partecipanti sarà offerto il coffee break e il pranzo.

SPEED DATE CON LE AZIENDE

Ripetiamo anche in questa edizione lo speed date con le aziende, che ci risulta sia stato molto fruttuoso la volta scorsa.

I colloqui sono molto brevi (meno di 10 minuti ciascuno) quindi non sono equiparabili a colloqui di lavoro, ma a colloqui conoscitivi.

Per partecipare allo speed date come studente/neolaureato è sufficiente:

1) registrarsi qui: https://goo.gl/kV2B3Q

2) inviare il proprio CV al prof. Panizzi se si desidera che venga consegnato alle aziende. Inviarlo in attachment a una email, in formato pdf, chiamando il file esattamente <nome><cognome>.pdf e scrivendo in fondo al CV l’autorizzazione all’uso dei dati per la privacy.

3) partecipare all’evento (orientativamente dalle 9 alle 15:30-16, il programma sarà pubblicato il 1 dicembre; ogni studente parlerà con metà delle aziende prima di pranzo e con l’altra metà dopo pranzo)